Made in Abyss, la voce che chiama dal luogo più irraggiungibile della terra?

Dopo l'anime, gran capolavoro, è finalmente arrivato poco tempo fa il manga, che devo dire mi sta stupendo per la sua bellezza. Le tavole sono di una nitidezza incredibile, ciò è dovuto anche al fatto che l'autore non utilizza solamente bianco e nero ma tutte le sfumature del grigio per dare un tocco più fotorealistico.





Sarò un pirla ma roso dalla curiosità mi sono fatto un microscopico spoiler e sono andato a vedere l'ultimo capitolo su manga reader, solamente per vedere se come l'anime si sarebbe fermato alla scena in cui reg e Riko lasciano la casa della tipa ed effettivamente sì prosegue, il che vuol dire che ci stiamo spoilerando mentre leggiamo il prosieguo della serie ma no big deal right?

Comunque per il momento è uscito un solo numero, non so perchè non sono andato ad informarmi, quanti dovrebbero effettivamente essere terminata la collana; a quanto pare l'autore ha deciso di attenersi religiosamente a ciò che accade nell'anime quindi probabilmente sarà tutto uguale fino al quarto strato.








Ma poi raga, adesso siamo seri per un secondo, ma quanto è bella la mappa dell'abisso? la vendono su amazon? Ne devo assolutamente avere una da appendere in camera sopra il letto perchè altrimenti la mia vita non ha alcun senso...

raga stiamo scherzando?!
Boh cioè non so se sono io che sono storto e lo vedo come il gadget del secolo o se tutti i fan della serie stanno smaniando per averne una.

aspetto con ansia la prossima fiera del fumetto per spendere 50 euro su quella roba :3

Comunque a parte gli scherzi, la qualità del manga, come quella dell'anime dopo tutto è micidiale, mi ha lasciato veramente senza fiato per diversi motivi:

1) Per la qualità e quantità dei dettagli, non so se si riesce a vedere nelle due tavole che ho caricato poco sopra, ne ricarico una comunque qua sotto, le nuvole, il mostro e le varie parti dell'abisso sono rese in maniera estremamente realistica.


2) Trama estremamente originale, anime di esplorazione, visti a centinaia, ma che ne parlavano in questo modo e soprattutto curando in modo così morboso tutte le conseguenze e il setting delle azioni, che è stato sviluppato in maniera meticolosa e ogni cosa è stata pensata e soppesata con attenzione, non c'è nulla fuori posto



3) I personaggi sono veramente incredibili sviluppati superbamente, il loro passato è spiegato in maniera sommaria solamente perchè è l'abisso a rivelarcelo, quello che ti tiene incollato allo schermo è la verità che si cela dietro Reg, il misterioso robot venuto dal fondo dell'abisso, aubade o no si sono giostrati bene questo meraviglioso personaggio che ci sta facendo veramente penare!! (Lo stesso modo, per inciso, in cui ONE ha celato gli allenamenti segreti di Saitama, anche se in un certo senso questo è molto ma molto più interessante)


Quindi in sostanza il tipo che ha creato quest'anime/manga è un genio perchè ha saputo sapientemente intortare lo spettatore, gli è bastato fargli vedere un personaggio misterioso (che si muoveva in un setting meraviglioso con personaggi secondari meravigliosi seguendo una trama meravigliosa) per assicurarsi una schiera di fan non indifferente e l' eterna fama per questo capolavoro.

Però una domanda sorge spontanea.

Troveremo mai la risposta che si cela nel fondo dell'abisso? La maledizione e tutti i mostri che lo abitano?

Saremo forse noi, come spettatori, destinati a rimanere all'oscuro about what lies beneath? Se siete ispirati lasciate un commentino su cosa pensate che accadrà, iscrivetevi e mettete like/mi piace/+1/quel cavolo che c'è qua sotto per dimostrare un po' di affetto.

Peace, See Nya

Comments